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Condizioni Generali 2.1– 11/2019

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO VERS. 2.1

CONTRATTO AUDILAN S.R.L.
PER LA CONCESSIONE DI LICENZA D’USO RELATIVA AL SOFTWARE GESTIONALE “AUDILAN BUSSINESS CONTROL”

Tra

La società Audilan s.r.l., (di seguito identificata semplicemente come “Audilan”) con sede legale in Via Giovanni Bulloni, 19 - 26900, Lodi (LO) e con sede operativa in Via San Francesco, 16 C/o Polo Sanitario Don Franco Maggioni, Pioltello (MI), P. IVA/C.F.: 09721950963, con Pec: audilan@pec.it, nella persona del proprio rappresentante legale pro tempore, Massimo Lanotte (C.F. LNTMSM54C27B619Q)(di seguito più brevemente denominata “Audilan”)

e

la società CLIENTE
(di seguito più brevemente denominata “Il Cliente”)

Di seguito anche congiuntamente indicate come le “Parti


premesso che

  • Audilan opera nel settore della realizzazione, dello sviluppo, della gestione e della commercializzazione di Software.

  • Tale Servizio è sviluppato al fine di agevolare i professionisti che svolgono la propria attività d’impresa nell’ambito degli studi audioprotesistici e delle aziende operanti nel settore sanitario e parasanitario.

  • Audilan, a tal fine, ha creato e sviluppato un Software gestionale denominato “Audilan Business Control” in grado di gestire i dati inerenti alla clientela (di seguito, il “Software”), impiegando risorse ed investimenti propri.

  • Il Cliente, sottoscrivendo il presente Contratto, manifesta il proprio interesse ad utilizzare, a fronte del Corrispettivo concordato tra le parti, il suddetto Software al fine di gestire i dati concernenti la propria clientela.


Tanto premesso, le Parti convengono quanto segue:

Art. 1 – Premesse, Allegati e Addendum.

1.1. Le Premesse, gli Allegati: (Allegato A) descrizione del Software; Allegato B) Descrizione della Piattaforma; Allegato C) Conferma d’Ordine e condizioni economiche) e gli Addendum al presente Contratto, costituiscono parte integrante del presente Contratto a Condizioni Generali (di seguito, il “Contratto”).

Art. 2 – Definizioni.

2.1. Ai fini del presente Contratto, i termini successivamente indicati, ove riportati con lettera maiuscola, avranno il seguente significato:

  • “Account” o “Credenziali”: indicano l’insieme del nome utente (“username”) e della password originari che verranno forniti via mail da Audilan per l’utilizzo del Software e del Servizio, fermo restando l’onere del Cliente di modificare periodicamente la password, ai fini di sicurezza e protezione dati.
  • “Addendum”: modifiche scritte, concordate tra le parti, che integrano e fanno parte sostanziale del Contratto.
  • “Allegato”: indica il documento nel quale sono contemplati e disciplinati aspetti particolari del Contratto. Tale documento costituisce parte integrante e sostanziale del Contratto.
  • “Corrispettivo”: indica l’importo, indicato nell’Allegato C), che il Cliente corrisponde al Audilan per la concessione in Licenza d’uso del Software.
  • “Hardware”: indica i macchinari per mezzo dei quali il Cliente intende utilizzare il Software ed il Servizio , inclusi i server, il modem router e l’accesso al World Wide Web.
  • “Licenza”: indica il diritto del Cliente ad utilizzare il Software ai termini ed alle condizioni previsti nel presente Contratto.
  • “Piattaforma”: si intendono le infrastrutture tecnologiche di proprietà e/o gestite da terzi, sulle quali risiede il Software, il Software stesso, i relativi server, i programmi per elaboratore, i sistemi, i metodi, i processi e le procedure, i data base, il relativo know-how, tutti necessari a rendere utilizzare il Software e a rendere il Servizio inclusi quelli elencati nell’Allegato B).
  • “Provider”: il titolare e/o il gestore della Piattaforma.
  • “Servizio” e/o “Software”: il Software gestionale “Audilan Bussiness Control” il quale permette alle imprese che operano nel settore delle protesi acustiche di gestire in via elettronica i dati dei propri clienti secondo quanto indicato nel citato Allegato A).

Art. 3 – Oggetto.

3.1. Il presente Contratto ha ad oggetto, a fronte del Corrispettivo pattuito all’Allegato C), l’utilizzo, nei termini di Licenza d’uso, del Software Gestionale “Audilan Bussiness Control”.

3.2. Audilan concede al Cliente, che accetta, il diritto non esclusivo e in nessun modo trasferibile, di utilizzare, per la durata del Contratto, il Software descritto nell’Allegato A) nella versione ivi specificata, accessibile tramite internet in tecnologia S.a.a.S. (Software as a Service) limitatamente al numero di Account indicati nell’Allegato C), secondo le modalità previste dal all’art. 7 e al paragrafo 9.2. del presente Contratto.

3.3. Non rientrano nella Licenza: (i) eventuali ulteriori Software o moduli connessi o collegati al Software diversi da quelli indicati nell’Allegato A); (ii) i servizi professionali per i quali le Parti dovranno concludere distinti accordi, come per esempio il recupero dati da gestionali precedenti; (iii) Servizio di re-stored dei dati archiviati.

Art 4 – Conclusione del Contratto.

4.1. Il presente Contratto si conclude alla data del corretto e puntuale ricevimento da parte di Audilan del Corrispettivo pattuito all’Allegato C), salvo diverso accordo tra le parti, da farsi per iscritto e da allegarsi al presente Contratto. La trasmissione ad Audilan del Corrispettivo, nei termini indicati all’Allegato C), pattuito per l’utilizzo del Servizio, costituisce integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali, nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, rendendole vincolanti nei confronti del Cliente anche prima della conclusione del Contratto.

4.2. Resta inteso che decorsi 10 (dieci) giorni dalla data di sottoscrizione del presente Contratto, in assenza, da parte di Audilan, del ricevimento del Corrispettivo, nei termini sopra indicati, l’ordine sarà annullato e cancellato, senza alcun preavviso; il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di Audilan e la solleva, ora per allora, da qualsiasi responsabilità in riferimento all’annullamento dell’ordine.

Art 5 – Decorrenza, rinnovo e durata.

5.1. Il presente Contratto è a tempo indeterminato, con decorrenza dalla data di invio al Cliente del link contenente le credenziali che gli permette di accedere al Servizio, così come previsto dall’Allegato A).

5.2. A ciascuna parte, pertanto, è riconosciuto il diritto di recedere dal Contratto con preavviso di almeno 90 (novanta) giorni, mediante l’inoltro di apposita richiesta scritta a mezzo A/R ovvero a mezzo pec. Qualora il recesso sia imputabile al Cliente, Audilan si riserva il diritto di trattenere le somme già percepite e pretendere il pagamento di quanto spettante e non ancora corrisposto relativamente all’anno in corso, quale corrispettivo a titolo di penale. Qualora sia Audilan, per qualsiasi ragione, a recedere dal presente Contratto, restituirà una somma pari al doppio del corrispettivo corrisposta dal Cliente per l’annualità in corso.

5.3. Il Cliente potrà recedere dal Contratto non prima di un anno dalla conclusione del presente Contratto.

5.4. Il Cliente prende atto ed accetta che, il corrispettivo pattuito all’Allegato C) e di cui si fa riferimento al precedente paragrafo 5.2., ai fini della licenza d’uso Software, è annuale, pertanto, qualora lo stesso decida di recedere/dare disdetta dal/al presente Contratto nei termini previsti al paragrafo 5.2., il corrispettivo sarà comunque dovuto ad Audilan, per l’intera annualità, in ragione dell’investimento da quest’ultima effettuato, a prescindere dalle modalità di pagamento concordate (mensile, trimestrale, semestrale, annuale) salvo diverso accordo tra le Parti da farsi per iscritto ed allegare al presente Contratto a Condizioni Generali.

5.5. Al termine del rapporto contrattuale, a qualsiasi causa dovuto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, recesso o risoluzione) le Parti saranno libere dalle reciproche obbligazioni, i servizi di durata saranno disattivati, gli accessi disabilitati, e pertanto non sarà più possibile accedere ed usufruire dei medesimi, salvo diverso accordo tra le parti da definire per iscritto ed allegare al presente Contratto e al quale si applicheranno le previsioni in esso contenute. Il Cliente, per i Servizi di durata cui applicabile, è espressamente tenuto a richiedere, al momento del recesso/disdetta, un backup (così come specificato al successivo paragrafo 9.5 e seguenti) dei dati personali contenuti all’interno del Servizio, qualora lo stesso preveda una memorizzazione dati. Qualora la richiesta di backup non venga effettuata al momento del recesso/disdetta, il Cliente si impegna, ora per allora, a mantenere indenne Audilan da qualsiasi responsabilità e/o richiesta danni connessa alla disattivazione del Servizio ed all’eventuale perdita parziale o totale dei dati, delle informazioni e dei contenuti allocati all’epoca della scadenza del Contratto sul Software in Licenza d’uso.

5.6. In caso di inadempimento contrattuale di una delle due parti, l’altra avrà la facoltà di richiedere l’adempimento, comunicando tale richiesta per iscritto alla parte inadempiente, a mezzo A/R alla sede legale ovvero all’indirizzo Pec, indicando un termine per provvedere all’adempimento. Nel caso in cui l’adempimento non si compia nel termine indicato, il Contratto si intenderà risolto.

Art. 6 – Corrispettivi e Modalità di Pagamento.

6.1. Il pagamento del Corrispettivo deve essere eseguito dal Cliente, al ricevimento della fattura, dopo la sottoscrizione del presente Contratto a condizioni generali e, comunque, anticipatamente all’attivazione di “Audilan Bussiness Control”. La fatturazione avverrà secondo i termini e le condizioni riportate all’Allegato C). Il prezzo del Servizio è concordato in sede di trattativa e si differenzia, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in base agli eventuali servizi aggiuntivi ordinati dal Cliente.

6.2. A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’IVA dovuta che, assieme a qualsiasi altro onere fiscale, derivante dall’esecuzione del Contratto, sarà a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente dichiara espressamente di sollevare ora per allora Audilan da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalle transazioni o dai pagamenti effettuati.

6.3. Il Cliente prende atto ed accetta che il pagamento del Corrispettivo per il Servizio prescelto dovrà essere effettuato tramite rid bancario. Il Cliente dovrà indicare, nella causale di pagamento, il proprio nominativo con riferimento al numero della proforma (preventivo n.), ricevuta o della fattura diretta ricevuta; in assenza di una corretta ed univoca indicazione, Audilan non potrà essere ritenuta responsabile della mancata imputazione del pagamento al Servizio richiesto dal Cliente e quest’ultimo non potrà avanzare alcuna pretesa o richiesta di risarcimento danni e/o indennizzo nei confronti di Audilan, e comunque dichiara di rinunciarvi sin da ora.

6.4. Il Cliente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti relativi al presente Contratto, così come concordato nell’Allegato C) ed a fornirne apposita prova documentale su richiesta di Audilan. Nel caso in cui il pagamento del prezzo non risulti valido o sia per qualsiasi motivo revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della stessa Audilan, quest’ultima si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere l’attivazione e/o l’erogazione del Servizio.

6.5. I crediti eventualmente esistenti in favore del Cliente, a qualsiasi titolo, non potranno essere oggetto di rimborso da parte di Audilan, salvo diversa pattuizione tra le Parti, da allegarsi al presente Contratto e di cui farà parte integrante. Il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che, in relazione a tali somme, non potrà pretenderne la restituzione.

Art. 7 – Modalità di accesso e utilizzo del Software gestionale “Audilan Bussiness Control”.

7.1. La Licenza d’uso del Software si esplica mediante: (a) la disponibilità di spazio nel server della Piattaforma; (b) la fornitura delle Credenziali di accesso per l’utilizzo del Software via web con modalità S.a.a.S.; (c) l’aggiornamento e l’evoluzione dei programmi e servizi.

7.2. Il Cliente si impegna ad accedere al Software utilizzando l’Account ricevuto da Audilan e avvalendosi delle modalità da quest’ultimo indicate. Al primo utilizzo il Cliente dovrà modificare la password per assolvere agli obblighi di riservatezza e protezione dei propri dati. Il Cliente si impegna inoltre a modificare le password periodicamente.

7.3. Il Cliente prende atto e accetta che ciascun Account ha il vincolo di essere impiegato da un solo login.

7.4. Il Cliente si impegna a che ciascun Account, user e password siano utilizzati esclusivamente da propri dipendenti (consulenti ed incaricati) con competenze adeguate all’utilizzo professionale del Software e del Servizio . Detti dipendenti (consulenti ed incaricati) dovranno inoltre avere sottoscritto accordi di riservatezza e di limiti all’uso del Software e del Servizio aventi lo stesso contenuto di quelli di cui al presente Contratto.

7.5. Il Cliente prende atto ed accetta che la password di accesso al database del Cliente, così come specificato nel presente Contratto, è in possesso del Sig. Massimo Lanotte, legale rappresentante di Audilan. Tale password non sarà ceduta, rivelata, modificata da quest’ultimo, salvo specifica richiesta da parte del Cliente, da inviarsi a mezzo A/R alla sede legale diAudilan, Via Giovanni bulloni,19 26900, Lodi (LO) ovvero a messo Pec all’indirizzo: audilan@pec.it. Tutte le richieste in tal senso saranno archiviate e disponibili presso la sede legale di Audilan per tutta la durata del Contratto e per un periodo ulteriore di anni 3 (tre) dalla relativa cessazione. Restano a carico del Cliente le eventuali conseguenze derivanti dal proprio ritardo nel dare la suddetta autorizzazione. Il Cliente prende atto ed accetta che, in forza del presente paragrafo, per poter effettuare le manutenzioni ordinarie e straordinarie previste dal presente Contratto, Audilan ha necessità imprescindibile di accedere al database tramite la password sopra indicata e, pertanto, il Cliente prende atto ed accetta che per tali attività non sarà necessario richiedere la preventiva autorizzazione. In ragione di ciò, il Cliente, solleva, ora e per allora, Audilan da ogni responsabilità relativamente a quanto previsto al presente paragrafo.

7.6. Audilan si impegna a tenere traccia, in qualsiasi supporto informatico o analogico, di tutti gli accessi consentiti dal Cliente con le modalità di cui al paragrafo 7.5. Tale documentazione sarà disponibile per il Cliente per tutta la durata del Contratto e per un periodo di anni 3 (tre) dalla cessazione del Contratto, per qualsiasi causa intervenuta.

7.7. Il Cliente è responsabile – per sé e per i propri dipendenti, consulenti ed incaricati – della conservazione e riservatezza dei propri Account, user e password e di tutti i relativi usi, nonché di porre in essere ogni misura di sicurezza necessaria ad impedire ogni accesso indebito al Software, e/o al Servizio e/o alla Piattaforma e ad evitare l’estrazione di copie e/o la consultazione o messa a disposizione di (e da parte di) terzi non autorizzati, rimanendo unico e esclusivo responsabile per ogni danno derivante da furto e/o smarrimento dell’Account o della/delle password e/o accesso non autorizzato da parte di terzi e/o perdita della segretezza dei dati e dei codici, tenendo sino da ora sollevata ed indenne Audilan da qualsiasi fatto ivi comprese la manomissione, la distruzione, la cancellazione, la mancata registrazione, la mancata elaborazione anche parziale di dati e/o delle informazioni e/o dei programmi.

7.8. Al Cliente è vietato: (i) l’invio in massa di e-mail non richieste contenenti materiale pubblicitario o non pubblicitario, commerciale o non commerciale, conosciuto come “spamming” o “bulk e-mail”, tramite il proprio Account; (ii) l’inserimento di materiale erotico o per soli adulti; (iii) l’inserimento di dati sensibili, non pertinenti all’utilizzo del Software o privi dell’autorizzazione da parte del titolare; (iv) la diffusione di materiale protetto da copyright, senza previa autorizzazione del proprietario; (v) l’utilizzo del proprio Account per fornire servizi counter-server, banner-server o altri servizi rivolti ad un elevato numero di utenti, senza previa autorizzazione scritta di Audilan; (vi) la diffusione di materiale “piratato” come Software copiato, cracks o numeri seriali o codici di attivazione di programmi; (vii) l’accesso o tentativo di accesso illegale o non autorizzato (spesso conosciuto come “hacking”) ai computer o reti; (viii) l’utilizzo o il permesso di utilizzo di risorse del proprio Account e/o password da parte di altri siti o altri server o altri Provider.

7.9. Il Cliente prende atto ed accetta che, in qualsiasi momento, l’uso del Software potrà essere interrotto per lo svolgimento di attività di manutenzione (ordinaria e straordinaria) aggiornamento e modifica, senza necessità di preavviso al Cliente. Le Parti si danno atto che dette sospensioni o disconnessioni sono rese necessarie dalla tipologia del Software e del Servizio e che, pertanto, Audilan non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile della temporanea interruzione dell’uso del Software e/o del Servizio.

7.10. Il Cliente autorizza Audilan, durante il corso del presente Contratto, ad effettuare verifiche e controlli in ordine al corretto uso e disponibilità del Software; Audilan potrà altresì incaricare propri consulenti e/o esperti per l’effettuazione di tali controlli, accollandosene ogni onere e responsabilità.

7.11. Audilan potrà variare, nel periodo di validità del Contratto, le caratteristiche tecniche di eventuali risorse fisico-logiche che risultino non più compatibili con le nuove configurazioni resesi necessarie in conseguenza dell’obsolescenza tecnologica delle componenti Hardware e/o Software correlate alla funzionalità del Servizio, pur garantendo le medesime funzionalità e qualità del Servizio.

7.12. Il Cliente prende atto ed accetta il fatto che, per la particolarità del Servizio offerto, Audilan non può garantire che la fruizione del Servizio sia priva d’interruzioni o di errori, né che il Servizio sarà in grado di soddisfare tutte le necessità del Cliente e né che eventuali difetti del Servizio vengano corretti; pertanto il Cliente riconosce e dà espressamente atto di conoscere le caratteristiche essenziali del Servizio e di accettare il rischio relativo alla funzionalità dello stesso rispetto alle proprie necessità e aspettative.

7.13. Ogni prestazione definita accessoria rispetto al Servizio, eventualmente richiesta dal Cliente, anche in momenti successivi, sarà comunque soggetta alle condizioni del presente Contratto e oggetto di integrazione economica rispetto a quanto già pattuito.

7.14. Il Corrispettivo per il Servizio non comprende: (a) le riparazioni e le attività di ripristino connesse a danneggiamenti causati dal Cliente, (b) le attività di configurazione e/o programmazione non direttamente collegate alle funzionalità del Servizio, (c) i servizi accessori richiesti dal Cliente.

7.15. Qualora, per la regolare erogazione del Servizio, sia necessario apportare variazioni alle prestazioni previste nel Contratto, a causa di mutamenti successivi delle circostanze di fatto, che siano tali da giustificare una revisione dei corrispettivi pattuiti tra le Parti nel Contratto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1660 e 1661 c.c. Audilan si riserva il diritto di variare le condizioni economiche e tecniche riportate all’Allegato C) e di determinare il nuovo Corrispettivo dovuto per il Servizio, dandone comunicazione scritta al Cliente con preavviso di 15 (quindici) giorni; qualora il Cliente comunichi entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione che non intende accettare tale variazione, il Contratto si intende risolto senza alcun onere o responsabilità in capo alle parti (esclusi pertanto indennizzi, danni per interruzione attività, danni diretti o indiretti, ecc.). Il Cliente prende atto ed accetta che anche per quanto stabilito al presente paragrafo, si applicano le disposizioni previste dal paragrafo 5.2 e 5.4 delle Condizioni generali del Contratto. In ogni altro caso, il Contratto mantiene la propria efficacia, con la variazione suddetta.

7.16. Al termine di efficacia del Contratto per qualsiasi causa, il Cliente provvederà a riconsegnare immediatamente ad Audilan, senza alcun onere, spesa o responsabilità per Audilan stessa, ogni bene materiale e immateriale di proprietà di Audilan che si trovi nella disponibilità del Cliente.

7.17. Alla data di cessazione degli effetti del Contratto, per qualsiasi causa dovuto, nel termine di 15 (quindici) giorni, Audilan procederà, senza preavviso alcuno, (a) alla disabilitazione di tutti gli accessi al Software gestionale “Audilan Bussiness Control”, incluse le eventuali linee di comunicazione voce e dati, (b) a fornire, previa richiesta del Cliente, il backup dei dati di proprietà del Cliente, (c) a cancellare definitivamente e in modalità sicura i dati del Cliente rimasti nel Software fornito da Audilan, fornendo al Cliente certificato di distruzione di tutti i file relativi ai dati di proprietà del Cliente. Il Cliente presta fin da ora il suo consenso esplicito alla distruzione dei propri materiali e alla cancellazione dei propri dati, manlevando Audilan da ogni conseguenza al riguardo.

Art.8 – Obblighi del Cliente.

8.1. Il Cliente si impegna a dare puntuale esecuzione a tutti gli obblighi specifici previsti dal presente Contratto.

8.2. Il Cliente si impegna a manlevare Audilan da qualsiasi responsabilità per danni eventualmente cagionati a terzi nel corso dell’esecuzione del Servizio, ed in particolare a tenerla indenne da qualsiasi pretesa, richiesta, costo o spesa, conseguenti o comunque connessi all’esecuzione del presente Contratto, nonché a sollevarla, da qualsiasi azione giudiziaria ovvero stragiudiziaria che, da parte di terzi, venisse comunque promossa nei confronti di Audilan.

8.3. Il Cliente si impegna, fin da ora, ad utilizzare nel modo corretto il Software in Licenza d’uso, conformemente alle indicazioni del presente Contratto, nel pieno rispetto delle vigenti norme di legge, sia nazionale sia internazionale, nonché di quelle che dovessero eventualmente entrare in vigore successivamente nonché regolamenti, applicabili allo stesso, attenendosi rigorosamente alle istruzioni allegate al presente Contratto o comunque impartite da Audilan, assumendosi, pertanto, la responsabilità di un uso scorretto.

8.4. Il Cliente si impegna a utilizzare il Software ed il Servizio: (i) secondo le funzionalità descritte nell’Allegato A), (ii) entro i confini del territorio italiano, (iii) nei limiti di quanto necessario alla propria attività e con riferimento esclusivamente alle funzionalità connesse a ciascun Account e comunque con la migliore diligenza, in modo tale da non comprometterne la fruizione, sicurezza, esecuzione e qualità, anche con riguardo all’uso da parte di soggetti terzi.

8.5. Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio, a lui direttamente o indirettamente riferibili, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e delle comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite il Servizio. Pertanto, Audilan non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti penali, civili, amministrativi, tributari, commerciali commessi dal Clienti per mezzo del Servizio.

8.6. Il Cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne Audilan da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le spese legali eventualmente derivanti dalla stessa causa del mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l’accettazione del presente Contratto.

Art. 9 – Obblighi di Audilan.

9.1. Audilan si impegna ad utilizzare la migliore tecnologia e le migliori risorse a disposizione per fornire il Servizio oggetto del presente Contratto, fatta salva la necessità di procedere ad aggiornamenti Software in base alle circostanze contingenti.

9.2. Audilan fornirà al Cliente il Software sotto forma di link alla Piattaforma alla quale il Cliente potrà accedere avvalendosi degli Account anch’essi forniti da Audilan al Cliente. Il link alla Piattaforma e gli Account saranno forniti da Audilan al Cliente mediante invio di mail.

9.3. Audilan si impegna a fornire le istruzioni d’uso del Software attraverso 2 (due) giornate di formazione e successivamente attraverso una assistenza da remoto per i trenta (30) giorni successivi dalla data di invio degli Account da parte di Audilan. L’assistenza sarà fornita durante gli orari di ufficio.

9.4. Resta inteso che la consegna del Software dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del Contratto.

9.5. Audilan mette a disposizione del Cliente la possibilità di scaricare dalla Piattaforma i dati dal medesimo in essa caricati già organizzati in liste (quale a titolo esemplificativo e non esaustivo, anagrafica clienti, schede economiche dei clienti, anagrafica dei contatti, elenco delle visite dei pazienti), così da conservare i dati caricati nel Software nel caso di cessazione del Servizio.

9.6. In ogni caso il Cliente rimane proprietario dei dati che saranno inseriti dal medesimo sulla Piattaforma attraverso l’uso del Software.

9.7. Entro 15 (quindici) giorni dalla data di cessazione del Contratto per qualsiasi causa intervenuta, il Cliente potrà recuperare i propri dati dalla Piattaforma, mediante il download degli stessi organizzati in liste (come indicato al punto 9.5.).

9.8. Trascorso il termine di cui al paragrafo 9.7. che precede, è inteso che il Cliente in ogni caso autorizza Audilan a cancellare e/o a fare cancellare definitivamente dai server tutti i dati presenti sulla Piattaforma, con la conseguenza che i sopramenzionati dati non saranno più recuperabili neppure da parte di Audilan, senza alcuna responsabilità a carico di quest’ultimo.

9.9. Sono comunque fatti i salvi i termini concessi al precedente articolo 5 paragrafo 5 nonché articolo 7 paragrafo 17.

Art.10 – Limitazioni di responsabilità.

10.1. Il Cliente dichiara di sollevare, ora e per allora, Audilan, da qualunque responsabilità connessa all’utilizzo del Software fornito da Audilan, derivante dall’uso illecito, improprio ovvero anormale del Servizio e del Software, anche se causato da terzi attraverso il Cliente.

10.2. Il Corrispettivo per il Servizio comprende una configurazione dello stesso con soluzioni tecniche e organizzative che consentono di offrire al Cliente un elevato grado di sicurezza informatica; tuttavia l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati del Cliente potrebbero non essere garantiti per cause di forza maggiore o per eventi indipendenti dalla volontà di Audilan. Le parti convengono sin d’ora che salvo il caso di dolo o colpa grave ovvero concorso di colpa, Audilan non potrà ritenersi responsabile per gli eventuali danni subiti dal Cliente in conseguenza del mancato, ritardato o inesatto adempimento delle prestazioni previste nel Contratto; è quindi espressamente esclusa la risarcibilità degli eventuali danni indiretti, di qualsiasi natura, subiti dal Cliente, nonché la risarcibilità di qualsiasi ulteriore danno sofferto, ivi incluso interruzione di attività, perdita di dati, perdita di opportunità.

10.3. Audilan si assume la responsabilità per le carenze funzionali del Servizio offerto solo nell’ipotesi in cui queste siano a lui direttamente riconducibili. Il Cliente prende atto ed accetta che, in relazione ad ogni genere di disservizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo, in relazione all’erogazione, fruizione, interruzione del Servizio , perdita di dati, ecc…), malfunzionamento, violazione di norme e regolamenti, azioni giudiziarie, perdite e/o danni (incluse spese legali ed onorari) o comunque qualsiasi impedimento ovvero violazione nella fruizione corretta del Servizio, non direttamente imputabile ad Audilan, salvo concorso di colpa, colpa grave ovvero dolo, nulla avrà da pretendere in capo ad Audilan e pertanto questa sarà da ritenersi esente da ogni responsabilità.

10.4. Il Cliente prende atto ed accetta che Audilan non potrà essere ritenuta responsabile della gestione delle risorse, delle infrastrutture e dei servizi gestiti da altri enti o operatori, quali ad esempio, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fornitura di energia elettrica, fornitura di servizi telefonici, conflitti del Software e del Servizio con l’Hardware o con altri Software utilizzati dal Cliente, l’utilizzo o mancato utilizzo del Software e/o del Servizio e/o degli Account e password, perdita e/o la manomissione di dati anche a causa dell’utilizzo da parte di terzi degli Account e/o delle password o della violazione della riservatezza relativa ad essi ed alle chiavi di accesso, errori nei file o nei dati caricati dal Cliente, errori connessi alla incompletezza dei dati, mancato aggiornamento o salvataggi dei dati e backup da parte del Cliente e funzionamento di apparecchiature elettroniche, preposte alla corretta fruizione e/o erogazione del Servizio. Audilan non potrà infatti essere ritenuta responsabile dei danni diretti e/o indiretti causati al Cliente e/o a terzi, ivi compreso il personale del Cliente, e dovuti al cattivo o negligente utilizzo del Servizio , ovvero per altre cause non imputabili ad Audilan.

10.5. Audilan non sarà responsabile per difetti o carenze di funzionamento del Servizio qualora tali difetti e/o carenze siano stati, in tutto o in parte, causati: (a) da attività non autorizzate da Audilan stessa, (b) dall’utilizzo del Servizio in modo non conforme alle relative specifiche, ovvero (c) da alterazioni del Servizio provocate dall’ambiente del sistema o da prodotti che non siano stati forniti da Audilan; spetta al Cliente sia provare che tali difetti o carenze siano riconducibili alla responsabilità di Audilan, sia sostenere i costi per l’eliminazione di tali difetti o carenze nel caso in cui venga accertata la non sussistenza di obbligo di garanzia da parte di Audilan stesso.

10.6. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto ad Audilan per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione del Servizio.

10.7. Il Cliente prende atto ed accetta che Audilan non può essere ritenuta responsabile dei file e dei dati del Cliente contenuti nello spazio messo a disposizione in esecuzione del Contratto.

10.8. In ogni caso la responsabilità per danni in capo a Audilan è limitata all’importo pari ai Corrispettivi incassati nel corso dell’anno in cui il danno si è eventualmente verificato, oppure qualora sorga controversia, dell’anno in cui il danno è stato conosciuto da Audilan a seguito della comunicazione del Cliente.

Art. 11– Dichiarazione del Cliente.

11.1. Il Cliente dichiara di avere ricevuto tutte le informazioni necessarie per l’utilizzo del Software e che, in relazione alle caratteristiche dello stesso, di essere dotato di un sistema informatico (server, modem, connessione internet, Hardware e Software) ed in particolare di un Hardware idonei per utilizzare il Software correttamente.

11.2. Il Cliente dichiara che il Software ed il Servizio corrispondono alle esigenze e richieste espresse ad Audilan. In ogni caso, il Cliente resta l’unico responsabile della scelta del Software e del Servizio, in relazione alla soddisfazione delle proprie esigenze ed obbiettivi ed alla compatibilità di questi ultimi con l’Hardware, con il proprio sistema informatico e con gli altri Software di cui si avvale. Il Cliente resta altresì unico responsabile della strutturazione, ideazione e gestione e manutenzione del proprio sistema informatico ivi incluso l’Hardware.

11.3. Fatta salva la responsabilità per dolo o colpa grave ed il rispetto dell’ordine pubblico, il Cliente dichiara di sollevare Audilan dalle responsabilità per danni diretti ed indiretti derivanti (i) dall’interruzione del Servizio o dell’uso del Software per guasti, attività di manutenzione ordinaria o straordinaria, aggiornamenti, problemi generali sui server del Provider (ii) dallo svolgimento delle attività di manutenzione (ordinaria e straordinari), guasti, aggiornamenti effettuati da Audilan, (iii) per la perdita, la manomissione, la violazione della riservatezza dei dati registrati mediante l’utilizzo del Software e/o del Servizio.

Art. 12 – Modifiche.

12.1. Audilan si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente accordo ed i corrispettivi applicabili al presente Contratto, dandone previa comunicazione al Cliente a mezzo Pec ovvero A/R all’indirizzo fornito dal Cliente in sede di accordo.

12.2. È fatto salvo il diritto del Cliente di recedere entro 15 (quindici) giorni tramite comunicazione scritta, da inviare a mezzo Pec ovvero A/R ad Audilan ai recapiti forniti in sede di accordo. In caso di mancata comunicazione da parte del Cliente le modifiche apportate si intendono accettate ed entreranno in vigore l’anno successivo alla comunicazione di modifica.

Art.13 – Clausola risolutiva espressa.

13.1. Il presente Contrato si intende automaticamente risolto ai sensi e per gli effetti ex.art. 1456 del codice civile per inadempimento anche di una sola delle obbligazioni previste a carico del Cliente.

13.2. Fermo restando quanto previsto ai paragrafi 9.7. e 9.8. e 9.9. che precedono, il Cliente prende atto ed accetta che trascorsi 15 (quindici) giorni dalla data di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa intervenuta, gli Account saranno disabilitati ed il Software, il Servizio e la Piattaforma non saranno più utilizzabili.

Art.14 – Sospensione del Servizio .

14.1. Fermo restando quando previsto all’art.13, le Parti concordano che: (i) in caso di ritardo superiore a 15 (quindici) giorni da parte del Cliente nel pagamento dei Corrispettivi, ad Audilan è riconosciuto il diritto di sospendere l’esecuzione del presente Contratto (anche mediante temporanea disabilitazione degli Account o interruzione del Servizio ) fino a quando non cessi la violazione; (ii)in caso di violazione da parte del Cliente delle obbligazioni previste a suo carico dall’art. 16 e dai paragrafi 7.8 e 8.3, il Cliente sarà tenuto a pagare ad Audilan una penale pari alla somma di 12 mensilità del Corrispettivo, così come definito dall’art. 6, salvo il maggior danno.

Art. 15 – Cessione del Contratto.

15.1. Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente ad Audilan ogni evento modificativo che lo riguardi come, in via esemplificativa e non esaustiva, un’eventuale apertura di eredità, costituzione di una società, fusione, scissione, cessione o acquisizione di pacchetto azionario, di quote, d’azienda o di rami d’azienda.

15.2. Nei casi previsti dal paragrafo precedente, previa comunicazione scritta ad Audilan, da effettuarsi nelle forme di raccomandata A/R ovvero a mezzo pec, il Contratto manterrà la propria efficacia ed il nuovo soggetto giuridico acquisirà tutti i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.

Art .16 – Marchi e Proprietà intellettuale.

16.1. Il Cliente prende atto ed accetta che Audilan rimane l’unica titolare dei diritti relativi a invenzioni e/o programmi ovvero qualunque ritrovato – ivi compresi i prodotti, processi, sistemi, metodi – brevettabile o registrabile a qualsiasi titolo o tutelabile come know-how, manuali utilizzati da Audilan o dalla medesima messi a disposizione o installati in esecuzione o in occasione del presente Contratto, ovvero per la manutenzione o aggiornamento del Software e/o della Piattaforma e a quant’altro sia realizzato e sviluppato in funzione dei Servizi offerti da Audilan al Cliente, al quale è concesso solo un diritto d’uso limitato e non trasferibile. Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale di Audilan e/o di Terzi cui Audilan fa da intermediario, Audilan si riserva il diritto di risolvere il Contratto ai sensi del Art. 13.

16.2. Ad Audilan è riconosciuta la piena titolarità dei Software, del know-how, dei programmi (applicativi ed operativi) per elaboratore, dei codici, delle indicazioni ed istruzioni e del materiale ad essi relativo, in qualsiasi forma espressi, installati o da installare, ivi compresi quelli relativi e/o sviluppati in connessione della Piattaforma e del relativo lay-out, della manutenzione e gestione on-line degli stessi e delle informazioni e dati ivi contenuti ed in generale in esecuzione del Contratto.

16.3. Appartengono ad Audilan ogni marchio, ditta, logo, segno distintivo, dominio indicati nella Piattaforma, sui supporti e nelle pagine del Software e nei relativi realise e aggiornamenti, sulla carta intestata o comunque utilizzati da Audilan per l’esecuzione del Contratto e/o per contraddistinguere la propria attività.

16.4. Il Cliente altresì riconosce ed accetta che con riferimento al Software, alla Piattaforma ed ai relativi materiali e Software, gli è fatto divieto di: (i) sviluppare, duplicare o comunque riprodurre, copiare, fotocopiare, decodificare elaborare, decompilare, disassemblare, o in qualsiasi modo modificare assemblare a ritroso; (ii) pubblicare, diffondere al pubblico, distribuire e/o trasmettere o mettere a disposizione di terzi con qualunque mezzo, senza la preventiva autorizzazione scritta da parte di Audilan; (iii) vendere, sub-licenziare, affittare, noleggiare, locare, concedere in leasing o in prestito, trasferire o, in qualsiasi altro modo, rendere disponibile o permettere l’utilizzo a terzi, a titolo gratuito o a titolo oneroso, direttamente o indirettamente; (iv) condividere il Software con i terzi e/o effettuare servizi direttamente a favore di terzi per mezzo del Software il quale invece potrà essere utilizzato solamente internamente da parte del Cliente come gestionale; (v) generare copie degli applicativi e della relativa documentazione concessi in Licenza d’uso se non tramite preventiva autorizzazione scritta di Audilan.

16.5. Il Cliente si impegna, inoltre, per sé e per i propri dipendenti a non distruggere, alterare, contraffare o spostare i marchi, i segni distintivi, i numeri, le denominazioni e in generale tutto ciò che è contenuto nel o sul Software e nella documentazione di supporto, ivi inclusi le istruzioni d’uso, i manuali ed i materiali.

Art.17 – Trattamento dei dati personali.

17.1. Le parti dichiarano di essere informate e prestano il reciproco consenso al trattamento dei rispettivi dati ai sensi del D.Lgs. 206/2005 nonché ai sensi del D.Lgs 101/18.

17.2. Il Cliente dà il proprio consenso all’utilizzo dei propri dati personali ai fini dell’esecuzione del presente Contratto anche in relazione alle attività di terzi indispensabili all’espletamento ed all’accertamento delle obbligazioni.

17.3. Il conferimento di tutti i dati inerenti al presente Contratto è strettamente collegato all’esecuzione del rapporto per cui l’eventuale mancato consenso porterà all’impossibilità di esecuzione del rapporto contrattuale.

17.4. Tutti i dati personali che saranno registrati dal Cliente mediante il Software saranno trattati dal Cliente nel pieno e completo rispetto della normativa dettata in materia di tutela dei dati personali, di volta in volta applicabile.

17.5. Resta inteso che il Cliente sarà unico titolare ai sensi del D.Lgs n. 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 dei trattamenti dei dati personali effettuati mediante il Software ed il Servizio e si impegna a nominare un proprio responsabile del trattamento dei dati, così come previsto dall’art. 28 del Regolamento citato, sollevando Audilan da ogni responsabilità in merito al loro trattamento e manlevando altresì Audilan dai danni dalla medesima eventualmente subiti o che la stessa fosse tenuta a risarcire a terzi a causa di azioni, atti o omissioni del Cliente per violazioni o comunque rilevanti ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e/o del Regolamento (UE) 2016/679.

17.6. Il Cliente prende atto ed accetta che Audilan, in relazione alla particolarità del Servizio offerto, ha sempre la necessità e possibilità di avere accesso ai dati caricati dal Cliente sul Software, ma fornisce garanzia al Cliente di non porsi, in nessun caso e per nessuna ragione, nella condizione di accedervi, anche qualora sorgano problematiche connesse alla fruizione del Servizio, senza l’autorizzazione del Cliente. Qualora venga provata la colpa grave ovvero il dolo di Audilan in tal senso, Audilan si impegna a versare al Cliente la somma di € 5.000,00 (cinquemila/00) a titolo di risarcimento danni. A seguito della corresponsione di tale somma, il Cliente dichiara fin da ora che nulla avrà più a pretendere da Audilan, rinunciando, ad ogni azione instaurata o instauranda in qualsiasi sede.

17.7. Audilan si impegna a non rivelare i dati personali trattati a persone non autorizzate né ad usarli a scopi diversi da quelli strettamente connessi alla esecuzione del presente Contratto, fatti salvi gli obblighi di legge e gli eventuali ordini dell’autorità giudiziaria o altre Autorità autorizzate per legge.

Art. 18 – Sicurezza e Privacy.

18.1. Poichè tramite Audilan vengono trattati dati sensibili come i nominativi dei clienti, gli indirizzi etc. e dati medicali come gli esami dei pazienti, il prodotto è stato realizzato con il maggior grado di sicurezza possibile.
Sono stati adottati particolari accorgimenti come:

  • trasmissione dati su internet in formato criptato end to end tramite https e certificati;
  • applicazione di regole ip tables atte a garantire la mitigazione di attacchi ddos e spoofing;
  • Per quanto riguarda la fruizione del Servizio in modalità cloud, il Provider di servizi è stato selezionato tra coloro che rispettano il livello Tier 3 o Tier 4 secondo la classificazione dell’ Uptime Institute”: questo garantisce che i dati del cliente siano ospitati in una struttura che abbia almeno il 99,982% di uptime e che non necessiti di alcuno shutdown in caso di interventi di manutenzione all’infrastruttura.
  • Gli spazi condivisi in una infrastruttura cloud si limitano a quelli della macchina fisica e del kernel del sistema operativo: ogni cliente ha a propria disposizione un nuovo database completamente scollegato da quello degli altri clienti e un proprio spazio su disco, accessibile solo tramite l’autenticazione in Audilan.

Pertanto, Audilan si ritiene conforme a quanto disposto in materia di tutela dei dati personali così come previsto dal Regolamento UE 2016/679 e D.Lgs. n. 196/2003.

Art. 19 – Disposizioni finali.

19.1. Il presente Accordo, assoggettato alla legge italiana, estingue e sostituisce qualsiasi eventuale accordo ovvero preaccordo, anche verbale, fra le Parti e avente analogo oggetto. Eventuali modifiche al presente Contratto hanno effetto solo se concordate per iscritto ed allegate, in calce, al presente Contratto.

19.2. Il presente Contratto non è cedibile, ad eccezione di quanto previsto dall’art. 15, e nessuna parte cederà i propri diritti o obblighi senza il previo consenso scritto della controparte.

19.3. La tolleranza, l’inerzia o l’insuccesso di una parte a far valere i propri diritti per contrastare l’inadempimento della controparte, non può in alcun caso essere considerata rinuncia ad alcun diritto.

19.4. L’invalidità, l’inapplicabilità o la nullità di singole clausole del Contratto non pregiudicano le altre disposizioni del presente accordo, che restano pienamente efficaci.

19.5. Il presente Contratto di Condizioni Generali è composto da n. 25 pagine ed è stato firmato dalle Parti in due esemplari, uno per ciascuna Parte e ciascuna copia costituisce un originale.

19.6. I rapporti tra Audilan ed il Cliente stabiliti dal presente Contratto non possono essere intesi come rapporti di mandato, di rappresentanza, di collaborazione, di associazione o altri contratti simili o equivalenti.

19.7. Tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate da Audilan, laddove non previsto diversamente, indistintamente a mano, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera r accomandata A.R., posta ordinaria oppure ai recapiti indicati dal Cliente in fase di ordine e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi del Cliente non comunicate ad Audilan non saranno ad essa opponibili. Tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare ad Audilan relativamente al presente Contratto dovranno essere inviate ai recapiti indicati nel presente Contratto.

19.8. Eventuali reclami in merito alla fruizione del Servizio, dovranno essere inoltrati a Audilan s.r.l., Via Giovanni bulloni,19 26900, Lodi (LO) tramite lettera raccomandata a.r. entro e non oltre 48 (quarantotto) ore dal momento in cui si verifica il disservizio, ovvero potranno essere inviate, nei medesimi termini, mediante Pec all’indirizzo: audilan@pec.it. Audilan esaminerà il reclamo e fornirà risposta scritta entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, Audilan informerà il Cliente entro i predetti termini sullo stato di avanzamento della pratica.

20. Controversie e Foro competente.

20.1. Le controversie che dovessero sorgere in relazione all’applicazione del presente Contratto, o comunque connesse all’esecuzione, interpretazione o violazione del medesimo, sono devolute alla giurisdizione del Foro di Lodi. Fuori dai casi ivi previsti, la competenza è da ritenersi attribuita secondo le norme vigenti in materia.

20.2. È fatta salva la possibilità di far valere i propri diritti attraverso le vie giudiziarie ordinarie presso il foro di residenza o di domicilio elettivo del Cliente consumatore.


Clausole vessatorie – Approvazione specifica

A i sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e ed accetta espressamente le seguenti clausole: 5), 7), 8), 9), 10), 11), 12), 13), 14), 15), 17), 20)


Allegato A) – Descrizione del Software Audilan Business Control

Il Software si compone dei seguenti moduli:

  • Modulo 1 – Gestione del Cliente
  • Modulo 2 – Gestione dei Processi
  • Modulo 3 – Gestione dei Costi
  • Modulo 4 – Tableau de Bord



MODULO 1

Il modulo 1 di Audilan Business Control si compone delle seguenti parti funzionali:

  • Gestione del Cliente
  • Gestione dei Contatti
  • Gestione delle Visite
  • Visite della settimana
  • Richiami della settimana
  • Richiami in ritardo


Inoltre il modulo 1 comprende:
  • Gestione dei magazzini
  • Estrazioni ( Ricerca per Contatti, Clienti, Visite, ecc. )
  • Anagrafiche di gestione delle tabelle.
  • Gestione dei Diritti


In fase di impostazione iniziale l’Amministratore nonché Titolare dell’Azienda ha facoltà di gestione dei diritti in relazione alle funzioni aziendali. Pertanto le possibilità di accesso ai dati da parte delle funzioni presenti in azienda (segretaria, audioprotesista, operatrice telefonica e altro) sono definite dall’Amministratore.

Inoltre il Modulo consente di associare a ciascun cliente la documentazione relativa a corredo della completezza informativa del Cliente (modulo della privacy, certificato di invalidità civile, carta di identità, codice fiscale, ecc.)

Il Modulo dispone di una serie di estrazioni finalizzate ad una analisi sulla clientela in modo approfondito, tale consentire al marketing aziendale di poter effettuare una serie di analisi sull’efficacia delle campagne promosse sul territorio. Le caratteristiche delle informazioni gestite dal Software e la profondità a cui si può giungere attraverso una serie di estrazioni, consentono al Titolare di avere una precisa situazione di come le azioni di marketing hanno prodotto valore. I clienti contattati, le visite effettuate per singola filiale e per audioprotesista coinvolto e per canale di provenienza del cliente, completa lo scenario a disposizione per poter effettuare una serie di considerazioni sull’efficacia delle iniziative intraprese.


MODULO 2

Il modulo 2 di Audilan Business Control si compone delle seguenti parti funzionali:

  • Gestione dell’esame audiometrico integrato con Noah
  • Gestione della scheda tecnica
  • Gestione della scheda economica
  • Gestione della fatturazione elettronica
  • Gestione delle riparazioni
  • Gestione dell’ordine
  • Gestione della DDT entrata
  • Gestione della DDT uscita


Oltre a queste parti funzionali il Modulo comprende:
Una interfaccia integrata con Noah che consente, una volta effettuato l’esame audiometrico con la Piattaforma Noah ( dalla versione 4.5 e superiore ) di trasferire in automatico, dopo il salvataggio dell’esame in Noah, il trasferimento dell’esame audiometrico nel gestionale insieme ai dati identificativi del Cliente ( Nome, Cognome e data di nascita ). Inoltre il modulo, nella sezione “esame”, comprende la funzione di trasferimento dei dati identificativi del Cliente verso l’anagrafica Noah per poter aprire in Noah la sezione del cliente ed effettuare l’esame.

Il modulo gestisce la fornitura degli apparecchi acustici in modalità fornitura ASL con a corredo dei report necessari per le varie fasi relative alle fasi del processo dalla prescrizione al collaudo, riportando sulle stampe tutte le caratteristiche elettroacustiche necessarie per la fornitura in convenzione Asl.

Inoltre il modulo comprende una serie di stampe per la consegna al Cliente della fornitura, della proposta economica, della garanzia, ecc.


MODULO 3

Il modulo 3 compreso nella fornitura, gestisce i Costi aziendali. In particolare:

  • Gestione delle Spese (Fatture fornitori)
  • Scadenziario dei Pagamenti
  • Gestione del Piano dei Conti
  • Bilancino Economico


La gestione del modulo 3 consente di poter evidenziare a regime il margine risultante tra Costi e Ricavi dell’Azienda. Tali informazioni potranno essere ricavate per Filiale e per Azienda.


MODULO 4 – Tableau de Bord

Il Tableau de Bord rappresenta la parte funzionalmente più importante del gestionale Audilan Business Control. Infatti la finalità di questo modulo è quella di poter fornire al Titolare dell’Azienda in un colpo d’occhio, l’andamento della gestione della Azienda.

In questa sezione faranno parte tutte le informazione economiche in forma andamentale di periodo, oltre ad una serie di indici andamentali caratteristici dei fenomeni Aziendali.

In pratica dal Tableau de Bord si potranno seguire, attraverso gli indici tipici del settore degli Studi Audioprotesici definiti dall’esperienza maturata nel settore, una serie di variabili strategiche da tenere sotto controllo. In particolare attraverso la misurazione e l’andamento degli indici nel tempo, si potrà valutare: l’efficacia delle azioni di marketing, il grado di conversione dei contatti in visite, il grado di conversione delle visite in vendite, il grado di soddisfazione dei clienti, il grado di fidelizzazione, ed altro ancora, frutto dell’esperienza dei fenomeni tipici del settore audio protesico.

Tutto ciò sarà possibile se tutte le funzioni previste dal gestionale “Audilan Bussiness Control” saranno correttamente utilizzate dal Cliente.


Allegato B) – Descrizione della Piattaforma Software

Audilan è un Software web-based su tecnologie open source, è un prodotto per poter essere utilizzato in modalità SaaS1.
Al programma si accede utilizzando un comune browser web.
Per l’utilizzo si consigliano i seguenti browser: Firefox 47.0 e successive, Chrome 51.0.2704 e successive, Safari 9.1.1


ADDENDUM AL CONTRATTO

DICHIARAZIONE DI LIBERATORIA DI RESPONSABILITÀ

La società Cliente
(di seguito più brevemente denominata “Cliente”) e Audilan s.r.l., con sede legale in Via Giovanni bulloni,19 26900, Lodi (LO) e con sede operativa in Via San Francesco,16 C/o Polo Sanitario Don Franco Maggioni, Pioltello (MI), P. IVA/C.F.:09721950963, nella persona del proprio rappresentante legale pro tempore, Massimo Lanotte (C.F. LNTMSM54C27B619Q), (di seguito più brevemente denominata “Audilan”)

nel prosieguo indicate, per semplicità, come “Parti”

premesso che

  • Tra le Parti è stato stipulato il Contratto avente ad oggetto la Licenza d’uso del Software gestionale “Audilan Bussiness Control”.
  • Per l’utilizzo del Servizio previsto nel Contratto stipulato al fine di adempiere efficacemente a quanto ivi previsto, Audilan ha provveduto a stipulare un Contratto di fornitura per uno spazio Hosting sul quale mantenere tutti i dati inseriti dal Cliente, in conseguenza dell’utilizzo del Servizio offerto da Audilan.
  • La società incaricata da Audilan al fine di fornire lo spazio Hosting è la società GENESYS INFORMATICA s.r.l. P.IVA 02002750483 con Sede Legale in Via de’ Cattani 224/18, 50145 Firenze – Italia;
  • Il Cliente Audilan avrà a disposizione uno spazio Hosting pari a 5GB storage per dati ed altrettanti 5GB storage per backup, espandibile a richiesta del Cliente a fronte di equo corrispettivo in aggiunta a quanto già concordato;
  • Il Cliente, in qualsiasi momento, può richiedere ad Audilan copia del Contratto stipulato con la società fornitrice del Servizio Hosting.


Tanto premesso, il Cliente prende atto di quanto sopra e

DICHIARA

di sollevare, ora e per allora, Audilan da qualunque responsabilità connessa all’utilizzo del Servizio di Hosting, in relazione ad ogni genere di disservizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo, in relazione all’erogazione, fruizione, interruzione del Servizio , perdita di dati, ecc…), malfunzionamento, violazione di norme e regolamenti, azioni giudiziarie, perdite e/o danni (incluse spese legali ed onorari) o comunque qualsiasi impedimento ovvero violazione nella fruizione corretta del Servizio, non direttamente imputabile ad Audilan, salvo concorso di colpa, colpa grave ovvero dolo ad Audilan s.r.l. imputabile.

Si sottoscrivono espressamente e si intendono specificamente approvate, a norma degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, le condizioni di cui al presente Addendum contrattuale.

Scarica CONDIZIONI GENERALI in PDF

Scarica ALLEGATI A e B e ADDENDUM in PDF

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* Campi obbligatori

Consenso al trattamento dei dati personali in base al regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (GDPR)
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