I moduli: come si articola il nostro software gestionale


Audilan comprende tre moduli e il Tableau de bord

Modulo 1 – Gestione del Cliente – Customer Relationship Management

Il modulo si compone di tre parti fondamentali:

  • Gestione del cliente: raccoglie tutte le informazioni anagrafiche e identificative del cliente, oltre ad una serie di dati e documenti allegati che arricchiscono le informazioni a corredo del cliente
  • Gestione dei Contatti: raccoglie tutte le informazioni che accompagnano l’eventuale contatto con il Centro, da quello telefonico fino alla passaggio in studio del cliente
  • Gestione delle visite: raccoglie tutte le informazioni a corredo della visita che il cliente ha avuto con l’audioprotesista
  • Gestione dei diritti e degli accessi

Oltre a queste parti funzionali il modulo comprende:

  • Visite della settimana
  • Richiami della settimana
  • Richiami in ritardo
  • Estrazioni ( Ricerca per Contatti, Clienti, Visite )
  • Anagrafiche di gestione delle tabelle

Il modulo comprende inoltre la gestione dei diritti e degli accessi. In fase di impostazione iniziale l’amministratore, nonché titolare dell’azienda, ha la facoltà di gestione dei diritti in relazione alle funzioni aziendali. Pertanto le possibilità di accesso ai dati, da parte delle funzioni presenti in azienda (segretaria, audioprotesista, operatrice telefonica e altro), sono definite dall’amministratore.

Inoltre il modulo consente di associare a ciascun cliente la documentazione relativa a corredo della completezza informativa del Cliente (modulo della privacy, certificato di invalidità civile, carta di identità, codice fiscale, ecc.)

Il modulo dispone di una serie di estrazioni finalizzate ad una analisi sulla clientela in modo approfondito, tale da consentire al marketing aziendale di poter effettuare una serie di analisi sull’efficacia delle campagne promosse sul territorio. Le caratteristiche delle informazioni gestite dal software e la profondità a cui si può giungere attraverso una serie di estrazioni, consentono al titolare di avere una precisa situazione di come le azioni di marketing hanno prodotto valore. La percentuale dei clienti contattati, la percentuale delle visite effettuate, per singola filiale e per audioprotesista coinvolto e per canale di provenienza del cliente, completano lo scenario a disposizione per poter effettuare una serie di considerazioni sull’efficacia delle iniziative intraprese.

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Modulo 2 – Gestione Protesizzazione e vendita

  • Gestione dell’esame audiometrico e collegamento con Noah
  • Gestione della protesizzazione e assegnazione dell’apparecchio
  • Gestione della fatturazione
  • Gestione dei DDT in entrata e in uscita
  • Gestione degli ordini
  • Gestione delle riparazioni
  • Gestione dei magazzini

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Modulo 3 – Gestione Costi

  • Gestione delle fatture fornitori
  • Gestione del piano dei conti
  • Gestione dello scadenziario dei pagamenti