AGGIORNAMENTI SOFTWARE AUDIOPROTESISTI
Scopri nel dettaglio la nuova funzionalità introdotta.
02-05-2018
Primi passi verso la Fatturazione Elettronica
Newsletter n°3/2018
Fatturazione Elettronica
In previsione del rilascio della Fatturazione Elettronica sono stati implementati importanti aggiornamenti nella sezione delle Schede Economiche sul nostro gestionale:
-
Miglioramento del processo di emissione dei documenti
Sono stati semplificati i passaggi di compilazione del documento aggiungendo diverse opzioni preimpostate di default, ovviamente modificabili, e inserendo dei limiti nell’inserimento, in modo da garantire la correttezza del dato.
- Possibilità di collegare le note di credito ai documenti stornati
Scegliendo come Tipologia di documento la dicitura Nota di Credito o Nota di Credito Fattura Elettronica è possibile compilare la tendina Fattura da Stornare selezionando la fattura da collegare. Le fatture saranno contraddistinte dal Sezionale, Numero e Data.
- Possibilità di collegare le fatture elettroniche alle relative fatture di riconducibilità
Scegliendo come Tipologia di Documento la dicitura Fattura Elettronica e flaggando il checkbox Riconducibile è possibile compilare la tendina Fattura Associata selezionando la fattura da collegare. Le fatture saranno contraddistinte dal Sezionale, Numero e Data.
- Introduzione del totale fattura
È stato inserito nella testata della fattura il campo Totale fornitura che si Auto-compilerà man mano che vengono inserite righe nel documento.
- Gestione dell’importo della riga in funzione del tipo di documento
In base al tipo di documento i campi compilabili nelle righe del documento cambiano, per esempio, in caso di Fattura Elettronica verranno ineriti tutti i campi utili alla compilazione di quest’ultima come l’inserimento di una descrizione del bene o servizio e il numero di linea ordine d’acquisto.
- Alleggerimento grafico
Date le molte modifiche è stato necessario rivedere graficamente la schermata, in modo tale da semplificarla e renderla più comprensibile ed intuitiva rispetto alla precedente.
- Revisione grafica della stampa
Per lo stesso motivo del punto precedente è stata modificata anche la grafica delle stampe delle schede economiche.
Altri Rilasci
Procedendo oltre abbiamo introdotto altre interessanti funzionalità tra cui:
- Nella tabella delle Configurazioni è possibile scegliere come movimentare le Riparazioni
Nel menù laterale sinistro, nella sezione Tabelle > Configurazione è possibile scegliere da dove movimentare le Riparazioni. Selezionado SI alla voce Movimenta Riparazioni con flag spedita gli oggetti si sposteranno nel magazzino delle Riparazioni, semplicemente flaggando Spedita nelle schede Riparazioni.
Selezionando NO si proseguirà con il processo standard di movimentazione, ovvero creando la DDT di uscita.
- Aggiunta la sezione Modulistica nell’Anagrafica del Cliente in cui trovate già disponibile il Modulo per il Rinnovo della Patente
Nell’Anagrafica del Cliente è stata aggiunta la Sezione Modulistica che comprende tutti i moduli legati al cliente, attualmente è presente solamente il Modulo di Rinnovo della Patente.
- Resi disponibili i flag Protesizzabile e Protesizzato, con la Data di Ultima Protesizzazione, nella Visita e nel Riepilogo
Sono stati resi disponibili nella Visita e nel Riepilogo cliente i dati di Protesizzabile, Protesizzato, ed inoltre è stata aggiunta la Data di Ultima Protesizzazione.
I Dati inseriti nel Riepilogo e nella Nuova Visita vengono precompilati in base ai flag presenti dell’anagrafica, mentre invece i flag dell’Ultima Visita e delle vecchie visite vanno in base a cosa è stato flaggato o meno al momento del salvataggio.
- Migliorata l’estrazione delle Fatture emesse
Nelle Estrazioni Delle Schede Economiche sono ora estraibili i dati degli Imponibili e dell’Importo dell’iva, sia dell’ASL che dei Privati, suddivisi in base alle aliquote Iva
- Introdotto avviso di Time Out di sessione
Dopo un lungo periodo di inattività un popup vi avvertirà che sta per avvenire il Logout automatico e tramite un Countdown saprete quanto tempo manca prima di venire disconnessi.
Cliccando su Resta Collegato è possibile rimanere collegati senza perdere i dati appena inseriti, se invece il Countdown arriva alla fine, si aprirà un altro popup che vi chiederà di riconnettervi.
Mi raccomando, non mancate alla prossima Newsletter di Audilan Business Control, il Gestionale per Audioprotesisti con altre interessanti novità per voi. Tutte queste e altre funzioni in programma, gratis per voi.
Richiedi la demo gratuita
Spiegazione sulla richiesta di demo gratuita, come funziona e cosa succede dopo