BLOG
Rimani aggiornato sulle notizie del settore
10-12-2023
Indipendenza, Libertà
Liberi di decidere
Molti mi chiedono perche il nostro motto è: INDIPENDENZA E LIBERTA'.
Molto spesso, quando l'Amministratore del centro acustico mi chiama per avere informazioni sul nostro gestionale, cerco di capire prima come è organizzato il suo Centro Acustico. Quando arriva il momento di fare il passo verso un gestionale, è perchè il Centro Acustico sente la necessità di evolvere verso una soluzione più evoluta. Le spinte possono essere tante per affrontare questo importante passaggio. Una tra tutte è la consapevolezza che il Centro, per le dimensioni raggiunte e per i pazienti da gestire, sente il bisogno di un maggior controllo. Quando si arriva a questo momento, l'Imprenditore sente che qualcosa sta sfuggendo. Una filiale in più che si apre, l'assunzione di tecnici audioprotesisti da inserire in una struttura organizzativa sempre più ampia e articolata, l'impossibilità di essere sempre presente, e cosi via. Ma quando faccio la domanda:"Cosa usa attualmente per la fatturazione?". La risposta, il più delle volte è:"Uso quella del mio commercialista".
A questo punto cerco di spiegare che la gestione della fatturazione, sia attiva (cioè verso i propri pazienti), che passiva (cioè verso i propri fornitori), è una dei tasselli più importanti e strategici per essere gestita al proprio interno, con le procedure interne.
Questo aspetto è di fondamentale importanza perchè la fattura, in entrambi i versi, contiene una miriade di informazioni, che se gestite direttamente dall'Imprenditore del Centro, restituiscono una visione economica di fondamentale importanza. Comprendere la direzione economica e gestionale della attività, in TEMPO UTILE PER DECIDERE ti salva molto spesso dalle sorprese.
Ecco perchè, quando affronto questo argomento cerco di spiegare le ragioni per le quali è necessario dotarsi di un gestionale che, oltre alla gestione corrente dei pazienti, gestisca al proprio interno il sistema di fatturazione.
Lasciare al commercialista questa miriade di informazioni, oltre a non avere il polso della situazione, frequntemente porta a sorprese non previste.
Gestire al proprio interno tutte le informazioni, per l'amministratore e/o l'Imprenditore, vuol dire avere la padronanza e il controllo di quanto avviene nel suo Centro.
Avere questa consapevolezza è determinante per poter prendere le decisioni in tempo utile per la propria attività, senza dover dipendere da nessuno.
INDIPENDENZA E LIBERTA per poter decidere consapevolmente.
Richiedi la demo gratuita
Spiegazione sulla richiesta di demo gratuita, come funziona e cosa succede dopo